Anime & Fantasy World

Inuyasha, [Disponibile in Streaming!]

« Older   Newer »
  Share  
†~Bea_Rabbit~†
view post Posted on 4/9/2009, 14:01




image


InuYasha è un manga di Rumiko Takahashi composto da 558 capitoli di 56 volumi pubblicati sul settimanale giapponese Weekly Shonen Sunday dal 1996 al 18 giugno 2008. Dal manga sono stati tratti una serie animata, prodotta dallo studio Sunrise e trasmessa in Giappone su Yomiuri TV dal 2000 al 2004, e in seguito quattro lungometraggi d'animazione.
La serie segue le avventure, attraverso l'era Sengoku, di un mezzodemone, di una studentessa in grado di viaggiare nel tempo, e dei loro amici per ritrovare i frammenti di un potente talismano, la Sfera dei Quattro Spiriti, e proteggerli dai numerosi demoni malvagi che si parano loro davanti, bramosi di entrarne in possesso per aumentare il loro potere; tra questi, vi è il principale antagonista, il potentissimo demone Naraku.
Il manga è stato pubblicato in Italia dal febbraio 2001 da Star Comics sul mensile Neverland e si è concluso il maggio 2009 con l'uscita del numero 67 come era stato annunciato in precedenza. L'anime invece è stato trasmesso da MTV Italia fino al 27 novembre 2007, quando è andato in onda l'ultimo episodio, numero 167.
La sesta serie dell'anime si è conclusa senza una fine vera e propria della vicenda, perché la trama aveva raggiunto lo stesso punto del manga originale. In casi come questi, spesso la produzione viene solo interrotta in attesa di nuovo materiale ed infatti da tempo circolano voci su una possibile ripresa, che però finora si sono rivelate infondate. È stata recentemente annunciata e poi accompagnata da una conferma ufficiale del Weekly Shonen Sunday la serie finale per il prossimo autunno.
Il 30 luglio 2008 durante il "It's a Rumic World" è stato proiettato un cortometraggio della durata di 30 minuti intitolato Kuroi Tessaiga (Tessaiga nera) esibito al Matsuya Ginza di Tokyo. Per la creazione del corto è stato riunito lo staff dell'ultimo film e il cast originale dei doppiatori.

SPOILER (click to view)
Scheda Manga
Titolo Originale:ディー・グレイマン, (Dī Gurei-man?)
Autore:Rumiko Takahashi
Editore:Shogakukan
1° Edizione:1996 – 18 giugno 2008
Collana 1° ed:Weekly Shonen Sunday
Tankōbon:56 (completa))


Editore it:StarComics
1° Edizione it:Febbraio 2001
Collana 1° ed it:Neverland (n. 119+)
Periodicità it:Bimestrale
Tankōbon:67 (completa)
Lettura it:Ribaltata rispetto all'ed. orig.
Genere: * Shōnen
* Azione
* Fantastico
 


TRAMA



La storia comincia all'epoca del Giappone feudale, quando InuYasha, un mezzodemone, ruba la Sfera dei Quattro Spiriti da un villaggio. La Sfera dei Quattro Spiriti è un oggetto che può accrescere enormemente i poteri di un individuo. InuYasha non va troppo lontano prima che Kikyo, la giovane sacerdotessa del villaggio, lo trafigga con una freccia sacra, sigillandolo a tempo indeterminato nel Goshinboku, un albero sacro nella foresta vicina. Dopo essere stata ferita a morte, si presuppone dallo stesso Inuyasha, Kikyo dice a sua sorella minore, Kaede, di bruciare il gioiello insieme al suo corpo per prevenire che esso cada nelle mani sbagliate.
Nel Giappone Moderno, una studentessa di scuola media, Kagome Higurashi è una ragazza giapponese che vive nell’antico tempio shintoista di famiglia. È il giorno del suo quindicesimo compleanno, Kagome sta per andare a scuola e si ferma al santuario del tempio per ritrovare il suo gatto, Buyo, quando viene risucchiata all’interno dell’antico pozzo annesso al santuario da un enorme demone a forma di millepiedi, risvegliatosi grazie al potere spirituale di Kagome, e trasportata nell’epoca Sengoku.
Non sapendo dove si trova, la ragazza gironzola all'esterno del pozzo quando nota il dio albero (ovvero Goshinboku) a lei familiare e si dirige verso di esso. Su di esso trova Inuyasha, ancora sigillato lì in un sonno magico. Gli abitanti del villaggio la catturano e la portano dalla vecchia sacerdotessa, Kaede. La vecchia Kaede capisce subito che Kagome è la reincarnazione di sua sorella Kikyo e le racconta la storia della sorella e di Inuyasha.
Ma il millepiedi attacca di nuovo, e la giovane è costretta a liberare Inuyasha dal suo lungo sonno in modo da distruggerlo. Dopo aver sconfitto il demone, Inuyasha attacca Kagome per impadronirsi della Sfera dei Quattro Spiriti. Infatti, la giovane nascondeva all’interno di sé la leggendaria Sfera dei Quattro Spiriti, uscita dal suo corpo durante la battaglia con il millepiedi. Per trattenere InuYasha e salvare la vita di Kagome, Kaede infila ad InuYasha un rosario magico così che Kagome possa immobilizzarlo temporaneamente.
Kagome, nel tentativo di sconfiggere un altro demone che si era impossessato della sfera, frantuma il gioiello, i cui frammenti si sparpagliano per tutto il Giappone medievale. A questo punto dovrà unire le sue forze a quelle di Inuyasha per riunire la gemma. Ai due, tra cui si sviluppa un forte legame dopo un inizio turbolento, ben presto si aggiungono nuovi compagni di viaggio: Shippo, piccolo cucciolo di demone volpe; Miroku, giovane e deviato monaco buddista; infine Sango, risoluta sterminatrice di demoni alla ricerca del fratellino Kohaku, e Kirara, demone gatto (nekomata), compagna in battaglia di Sango. Tutti questi personaggi sono legati tra loro dall’odio comune verso Naraku, il grande antagonista della storia, un mezzodemone che aspira ad ottenere la Sfera nella sua interezza per aumentare il proprio potere demoniaco.
Il gruppo verrà a contatto con molti amici ed altrettante minacce durante l'avventura, incluso il fratellastro di InuYasha, Sesshomaru; Kikyo, che era morta 50 anni prima ma viene riportata in vita grazie ad una parte dell'anima di Kagome; lo stesso Naraku, che imbrogliò Kikyo e InuYasha per farli odiare ed uccidersi a vicenda; infine, un demone lupo chiamato Koga, innamorato di Kagome ed infatti ogni incontro tra lui ed InuYasha è una nuova occasione di litigio.
 
Top
0 replies since 4/9/2009, 14:01   42 views
  Share