Anime & Fantasy World

D.Gray-Man, [Disponibile in Streaming!]

« Older   Newer »
  Share  
†~Kenren4life~†
view post Posted on 21/1/2009, 16:31





D.Gray-Man è una serie manga creata dalla mangaka Katsura Hoshino, da cui in seguito è stata tratta una serie animata dal titolo omonimo, prodotta da Tokyo Movie Shinsha. Il manga cominciò la sua pubblicazione sul mensile Shōnen Jump nel luglio del 2004. La versione italiana è a cura della Panini Comics.

I capitoli di D.Gray-man sono serializzati sul Weekly Shonen Jump a partire dal 31 maggio 2004. I capitoli sono poi raccolti in tankobon dalla Shueisha con il marchio "Jump Comics", il primo dei quali uscì il 9 ottobre del 2004, arrivando al 4 giugno 2008 a 15 uscite.
In patria, la serie si è arrestata varie volte a causa di una malattia di Katsura. L'ultima maggiore interruzione, si ha avuta tra l'agosto ed il settembre del 2007, durante il quale la serie venne interrotta per quattro uscite, un intero mese. Successivamente, anche nel corso del 2008, la serie ha subito altri cambiamenti e pause settimanali, diminuendo anche il totale delle pagine pubblicate settimanalmente, passando da un totale di 18 ad uno di 15.
Questi cambiamenti suscitarono lo scontento da parte dei fan giapponesi della serie, che portarono la serie quasi alla sua interruzione, prima di una notevole ripresa, non priva comunque di varie pause settimanali.

SPOILER (click to view)
Scheda Manga
Titolo Originale:ディー・グレイマン, (Dī Gurei-man?)
Autore:Katsura Hoshino
Editore:Shueisha
1° Edizione:31 maggio 2004
Collana 1° ed:Shōnen Jump
PeriodicitàTrimestrale
Tankōbon:16 (in corso)


Editore it:Panini Comics
1° Edizione it:20 luglio 2006
Collana 1° ed it:Manga Superstars
Periodicità it:Bimestrale
Tankōbon:14 (in corso)
Lettura it:Originale (da destra a sinistra)
Genere: * Shōnen
* Azione
* Commedia
 


TRAMA



In una misteriosa Europa ottocentesca vagano sulla Terra dei misteriosi esseri, nati dalla disperazione e dalle tenebre del cuore umano: gli Akuma, mostri che spargono morte e distruzione. Proprio per far fronte a questa piaga venne creata una congrega di speciali guerrieri, gli Esorcisti. Tra questi troviamo Allen Walker, protagonista della narrazione in questo mondo raccontato in toni gotici. Ragazzo innocente ma allo stesso tempo maledetto dal padre quando era piccolo, si ritroverà a poter “sfruttare” la propria maledizione nel suo lavoro di esorcista. Ancora prima di entrare a far parte a tutti gli effetti dell’Ordine Oscuro (nome della congrega degli Esorcisti) Allen aveva già ben chiari i suoi obiettivi: distruggere tutti gli Akuma e sconfiggere il Costruttore, o Conte del Millennio, colui che approfittando della tristezza nel cuore umano corrompe gli umani con una falsa speranza di resuscitare i cari defunti, e crea gli Akuma dalle anime dei morti richiamati dall’aldilà. Fu allievo del Generale Marian Cross, anch’egli esorcista appartenente all’Ordine Oscuro. Dopo tre anni di “tirocinio”, Cross decide di mandare Allen al Quartier Generale, per permettergli di fregiarsi della qualifica di Esorcista. Ma trovare il Castello dell’Ordine non è facile, perciò gli affida un golem di nome Timcampi, che lo aiuterà a raggiungere la meta. Una volta arrivato al Quartier Generale, scopre qual è il vero scopo degli esorcisti: ritrovare tutti i pezzi dell'Innocence, un oggetto dai formidabili poteri che contrasta la Dark Matter usata dal Conte del Millennio per creare gli Akuma.

Edited by †~Bea_Rabbit~† - 30/6/2009, 12:59
 
Top
tatsuki_90
view post Posted on 3/9/2009, 15:00




tra gli shonen che ho letto fin adesso(anche se non sono molti XD) è il mio preferito! la storia mi ha preso tantissimo e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli
ovviamente allen è il mio preferito tra i personaggi insieme a lavi
 
Top
†~Kenren4life~†
view post Posted on 3/9/2009, 15:24




Io non riesco a procurarmi le scans ç_ç
 
Top
Claire de lune
view post Posted on 17/11/2009, 10:19




le trovi ovunque a giro per internet!
 
Top
†~Kenren4life~†
view post Posted on 17/11/2009, 12:51




Finalmente ce l'ho in carne e ossa *-* o meglio in carta e inchiostro xD
 
Top
4 replies since 21/1/2009, 16:31   106 views
  Share